Samsung Galaxy S24 FE: uscita anticipata? La possibile data di lancio

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
Samsung Galaxy S23 FE

La serie Samsung Galaxy S24, già composta dai modelli Galaxy S24, Galaxy S24+ e Galaxy S24 Ultra, introdotti sul mercato a gennaio, potrebbe presto accogliere un nuovo membro: si tratta del Samsung Galaxy S24 FE, un dispositivo della linea Fan Edition che, a differenza del suo predecessore, potrebbe essere lanciato con qualche mese di anticipo. Questo smartphone Android è atteso con particolare interesse, soprattutto in Europa e in Italia, dove gli utenti sono stati sempre affascinati dalla presenza dei chipset Qualcomm Snapdragon nei modelli FE precedenti.

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che questo dispositivo potrebbe essere equipaggiato con il chipset Exynos 2400 o il più recente Snapdragon 8 Gen 3. Dotato di un display OLED da 6.1 pollici, il Galaxy S24 FE promette di combinare prestazioni elevate a un prezzo competitivo Secondo alcune fonti provenienti dalla Corea del Sud, il Galaxy S24 FE potrebbe vantare una batteria da 4.500mAh, leggermente superiore a quella del Galaxy S24, e offrire un’esperienza quasi ai livelli dei modelli più avanzati della serie. Inoltre, alcune voci affermano che la produzione di massa dei display OLED, forniti da Anapass, ha già preso il via, alimentando così i rumors su un possibile lancio anticipato rispetto al modello precedente.

La finestra di lancio del Galaxy S24 FE

Negli anni passati, modelli come il Galaxy S20 FE 5G e il Galaxy S21 FE hanno fatto il loro debutto rispettivamente a settembre 2020 e gennaio 2022, entrambi equipaggiati con i chipset Snapdragon 865 e 888. Dopo una pausa nel 2021, che ha escluso il lancio del Galaxy S22 FE, Samsung ha rilanciato la serie FE con il Galaxy S23 FE, sebbene il suo arrivo in Italia sia stato percepito come tardivo. L’anno scorso, il cambiamento di strategia ha visto i modelli Galaxy S23 equipaggiati con il chipset Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy, mentre il Galaxy S23 FE montava un Exynos 2200.

Le stesse fonti prevedono che il dispositivo possa essere presentato tra agosto e settembre 2024, anche se eventi concorrenti come l’Unpacked di luglio, che vedrà protagonisti il Samsung Galaxy Z Flip6 e il Galaxy Z Fold6, potrebbero spingere il lancio del Galaxy S24 FE tra agosto e settembre 2024. Un debutto in concomitanza o precedente a questi eventi appare poco probabile.