×

Errore

Error the gallery with an id of: 16 is not published

Ecco come sarà il vostro smartphone fra 100 anni

iPhone 100annidopo

Avete mai pensato a come potrebbe essere il vostro dispositivo tra 100 anni? Si, proprio quello che avete tra le mani, con le sue mille applicazioni, con il quale chiamate, inviate messaggi, giocate e riprendete immagini e video. Bene, a darvi un'idea ci ha pensato Maico Akiba, un artista giapponese che ha riprodotto fedelmente e realisticamente il modo in cui il nostro smartphone potrebbe apparire tra un secolo.

La simpatica carrellata di oggetti “dei ricordi” non si limita allo smartphone. Immaginate con il velo del tempo sono anche altre suppellettili come scarpe, distributori automatici, tastiere per il computer. Oggetti che mostrano i segni del tempo ed esposti in un'opera dal semplice titolo “100 Years Later”.

Ma i veri protagonisti, accanto ai “relitti” dei giorni nostri come macchine fotografiche e cabine telefoniche, sono i celeberrimi iPhone e Mac che riemergono dalle trame del passato adombrati dalle impronte del muschio insieme alle loro familiari applicazioni.

Per finire con la mitica e fidata Lomo LC-A. Una macchina fotografica grazie alla quale l'artista ha regalato le sue più evidenti abilità pittoriche nell'applicare “un'arte invecchiata" a queste ed altre suppellettili di uso quotidiano.

Federica Vitale

Leggi anche:

- iPhone 5S e 6: i futuri smartphone Apple creati da Steve Jobs

Cerca