Gli Ufo appaiono anche in Australia? A quanto pare c’è addirittura una capitale degli Ufo nel gigante dell’Oceania, Wycliffe Well, un piccolo paese tra le città Tennant Creek e Alice Springs. Avvistamenti di oggetti volanti non identificati, a partire dalla seconda guerra mondiale, hanno conferito alla cittadina la fama di centro degli alieni.
Il parco che è sorto nel paese, il Wycliffe Well Holiday Park, accoglie i visitatori proprio sottolineando l’alta probabilità di incontrare Ufo. “Gli avvistamenti Ufo sono così comuni – si legge sulla brochure - che se sei rimasto sveglio tutta la notte cercando, potresti essere considerato più sfortunato tu a non vedere nulla, che fortunato qualcun altro ad aver visto qualcosa”.
Il proprietario del parco ha riferito che molti visitatori sostengono di aver visto un disco volante girovagare nel cielo notturno. Egli vanta, inoltre, che il bar del parco ha la più vasta gamma di birra disponibile in Australia, e ha osservato che questo è forse un fattore che contribuisce alla presenza di Ufo.
Come con la maggior parte delle fermate lungo la Stuart Highway, Wycliffe Well nasce come punto di ristoro. La seconda guerra mondiale ha visto la zona diventare un punto di ritrovo per le truppe di servizio, con un vero e proprio mercato, dove, alla fine della guerra, due soldati rimasero per continuare a vendere verdure e prodotti da giardino di Alice Springs.
Nel 1960 è stata installata anche una pompa di benzina, e da allora la città è la sosta preferita per i viaggiatori. Oggi Wycliffe Well è essenzialmente costituito da Wycliffe Well Holiday Park, che si estende su 60 ettari e comprende un grande lago per la pesca e l’intrattenimento.
A meno che non si voglia scambiare quattro chiacchiere con gli alieni.
Roberta De Carolis
Foto: Wikitravel
LEGGI anche:
- Avvistamenti Ufo: a Roma un oggetto non identificato (VIDEO)