I misteri degli Ufo: domani convegno a Terrasini

immagine

Verità e mistero, forme di vita diverse, aliene. Saranno questi i temi del convegno “Ufo, un mistero tra cielo e terra”, che si terrà il prossimo venerdì 6 agosto a Terrasini (Pa) alle 21.30.

L’incontro, organizzato dall’Associazione culturale Impronta, in collaborazione con il Cun e la Società astronomica palermitana prevede gli interventi di Salvatrice Migliaccio, presidente dell’Associazione Impronta, della scrittrice Valentina Gebbia, di Giuseppe Mangano, geologo e presidente della Sap, e il professor Vito Piero Di Stefano, responsabile del Cun per la provincia di Palermo.

L'interesse per l'ufologia, durante quest'anno è aumentato. Secondo gli organizzatori "il 2010 può essere considerato come l’anno degli ufo agli esami di stato". "Per la prima volta – sostengono - la questione della presenza di civiltà evolute nello spazio stavolta è stata presentata al grande pubblico sotto forma di una proposta di tema per gli esami di maturità".

Un tema ormai sotto gli occhi di tutti quello degli ufo, e lo confermano i numerosi avvistamenti che arrivano da ogni parte d'Italia: “Ormai - continuano i promotori dell'iniziativa - gli avvistamenti di oggetti strani sono all’ordine del giorno e sono documentati da foto e filmati". Ma occorre tenere presente che non tutto quello che viene avvistato è classificabile in maniera netta: "Con questo non si vuole assolutamente escludere il concetto di falso, voluto o no che sia. E di questo si deve comunque tenere conto. Ma, a volere tagliare con l’accetta i numeri delle segnalazioni, si resta sempre su valori che escludono possibilità casuali di abbaglio o di confusione".

Francesca Mancuso

Cerca