E dopo lucertole, teschi e la testa di Obama, strani fiori e luci sospette, ecco spuntare su Marte una bara. Non poteva mancare, infatti, una strana cassa che va ad aggiungersi alla lunga e curiosa lista di oggetti visti (o presunti tali!) sulla superficie del Pianeta Rosso. Ma, perplessi o no, questo è quanto è stato evidenziato sul pianeta e ora si chiede al rover della Nasa Curiosity di andare a dare un'occhiata più da vicino e far luce sul misterioso cimelio.
Will Farrar, un cacciatore di UFO del Maryland, negli Stati Uniti, ha notato uno strano oggetto a forma di cassa rettangolare, mentre era alla ricerca di qualcosa di anomalo nelle immagini riprese dal rover Mars Curiosity. Sul suo YouTube Channel, con il suo nickname WhatsUpintheSky37, Farrar ha scritto: "Questa piccola scatola ha l'aspetto simile ad una moderna bara di cemento. Così come la pietra sulla parte posteriore della collina sembra una scala o qualcosa di simile rimasto da alcune costruzioni di vecchie civiltà".
Un altro ricercatore di alieni Scott Waring, del sito UFO Sightings Daily, ha aggiunto che, effettivamente, l'oggetto di pietra potrebbe essere una bara e, dunque, di qualche interesse per l'agenzia spaziale statunitense. "I sarcofagi sono fatti per resistere alla prova del tempo”, ha scritto lo stesso Waring. Esortando poi l'agenzia spaziale: "Cosa ci vuole alla Nasa per far arrivare il rover nei dintorni ed esaminare il contenuto di questa scatola?"
Un primo sguardo al video che accompagna lo studio sulle immagini rivela l'inequivocabile forma dell'oggetto, rettangolare ed intrigante. "Questo oggetto di pietra si presenta proprio come una bara", aggiunge Scott Waring. L'oggetto sembra misurare circa un metro o qualcosa di più.
Ma sono tutte congetture. Affidandosi alle sole immagini, infatti, è difficile poter affermare con certezza di cosa si tratti. Che la Nasa, quindi, accolga l'esortazione e induca Curiosity a fare una capatina perlustratrice sul luogo? Ma se fosse il frutto di Photoshop?
Federica Vitale
Leggi anche:
- Curiosity: cos'è quella strana maniglia su Marte?