Ufo: sorvolano la Statua della Liberta'?

Ufo statua libertà

Ufo sulla Statua della Libertà: il 10 dicembre avvistato un oggetto non identificato sorvolare il simbolo di New York. C’è chi dice che non sia altro che un palloncino, ma il dubbio resta, perché l’oggetto si è anche fermato a mezz’aria proprio sopra il monumento. E se fosse invece un drone di sorveglianza?

La scena è stata ripresa da una donna attualmente anonima e condivisa su Youtube, e nel video si vede che il punto nel cielo, che non mostra segni, luci di navigazione, ali o scarichi del motore, si ferma fisso in aria per un attimo, dimostrando che non può essere un semplice palloncino. In considerazione dell’importanza anche strategica della statua, l’ipotesi drone diventa più concreta.

Se la sfera nera fosse effettivamente questo, potrebbe essere di un tipo che ultimamente ha spaventato piloti di aerei in aree metropolitane densamente popolate, di solito vicino agli aeroporti. Nell’ultimo incidente, che ha visto un concreto pericolo di collisione con alcuni passeggeri all’aeroporto di Heathrow, i funzionari di trasporto aereo nel Regno Unito hanno annunciato un’indagine a riguardo.

Ma l’ipotesi Ufo è stata comunque avanzata. D’altronde anche nello spazio, o forse a maggior ragione, ci sono continui avvistamenti di luci “sospette”, come quella che ha sorpreso Samantha Cristoforetti pochi giorni fa, quindi perché anche non sulla Terra? Spesso, comunque, la spiegazione è molto terrena, o comunque legata ad attività umane, anche se di misteri irrisolti ce ne sono ancora molti.