A Forte dei Marmi dà sfoggio di sé addirittura tra le Frecce Tricolori: un oggetto volante non identificato è stato infatti avvistato durante un'esibizione aerea lo scorso 14 giugno.
È quanto emerge dal XV Convegno internazionale di ufologia che si è svolto domenica scorsa a Firenze. Secondo quanto riferito dal Gaus, il Gruppo Accademico Ufologico Scandicci, quel giorno a Forte dei Marmi si tenevano le prove dell'esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale e un cameraman, Fabrizio Scorza, avrebbe ripreso quello che sembra un ufo con la sua telecamera.
Scorza parla di una giornata all'insegna del nervosismo, con computer e tablet che si bloccavano e le comunicazioni tra gli aerei in volo e il personale a quasi in tilt. Scorza racconta di un "pallino" che "viene fuori dal niente, arriva a una velocità molto maggiore degli aerei e si ferma proprio sopra le Frecce Tricolori che passano".
Quell'oggetto avrebbe poi creato una scia nel cielo: il cameraman si è messo a lavorare sulle immagini, le ha ingrandite facendone un negativo e il pallino si è confermato un oggetto solido, "anzi non solo uno, perché dietro di esso se ne vedono altri due".
Secondo le stime l'oggetto volava a 500 metri sopra le Frecce, quindi a una quota di circa 2mila metri, e ad altissima velocità. L'analisi di Scorza è stata confortata da quelle degli ufologi del GAUS, ma ancora non è noto che cosa fosse quel pallino. Il "Modulo di avvistamento di Oggetto volante non identificato" del cameraman è stato per ora inoltrato all'Aeronautica militare per gli accertamenti di sua competenza.
Germana Carillo
Foto: Ansa.it
LEGGI anche:
I 5 avvistamenti ufo in Italia piu' spettacolari di sempre
UFO: ecco la top ten degli avvistamenti più incredibili della storia