Il mistero della bambola che terrorizza Singapore

bambolacover

Ha sembianze davvero inquietanti la bambola che sta terrazzando i residenti di Singapore. stata ritrovata sul ciglio di una strada molto trafficata e ha davvero dell'horror in ogni suo aspetto.

Capelli neri, faccia sporca, una benda sugli occhi con una scritta araba e un abitino di pizzo abbastanza squallido, questa sorta di fantoccio ha fatto il giro del web attraverso il social Reddit.

Nessuno oserebbe toglierle la benda, che in arabo riporta la scritta "in nome di Allah", perché si pensa che il gesto possa scatenare una maledizione. Si dice, infatti, che la benda mantenga il diavolo dentro la bambola e sotto controllo. Se dovesse essere tolta, richiamerebbe un anatema e la bambola maledetta seguirebbe a casa il malcapitato.

Immagini della bambola con e senza la benda sono state inviate su Reddit e la storia è diventata un tormentone in internet. C'è chi non fa a meno di raccontare che la bambola sarebbe posseduta: si muoverebbe da sola e parlerebbe con una voce di donna adulta e in una lingua malese. Insomma, fioccano racconti a go go che chissà quanto hanno di vero.

bambola2

Ma da dove proviene questa strana bambola? Qualcuno pensa si possa trattare di un'azione di guerrilla marketing, un modo di fare pubblicità a un prodotto che sta per essere lanciato sul mercato. Altri pensano al gesto di qualche buontempone, che vuole semplicemente divertirsi terrorizzando gli altri.

bambola1

Certo è che nessuno ha avuto ancora il coraggio di spostare la fascia e men che meno di toglierela da lì. Il mistero della bambola di Singapore rimane.

Germana Carillo

LEGGI anche:

- Il mistero della suora sul campanile di Palermo

Cerca