Galleria di Tremonzelli: il mistero dei blackout

galleria tremonzelli

È la galleria dei misteri. Si trova tra Scillato e Tremonzelli, sulla A19 Palermo-Catania. Ma oltre ad trovarsi su un'importante arteria di collegamento fra i due capoluoghi siciliani, la galleria balza agli onori della cronaca per gli eventi non proprio usuali che vi accadono.

Incendi, pullman che si bloccano, blackout sono solo alcuni dei fenomeni che, da tempo ormai, attirano l'attenzione dei curiosi, dei giornalisti e degli ufologi. Si, degli ufologi, perché tra le varie ipotesi fatte su questi eventi è spuntata anche quella degli alieni. Almeno secondo quanto sostengono i patiti dei misteri che si nascondono dietro tali fenomeni.

L'ultimo risale a sabato scorso. Un automobilista è entrato nella galleria e, improvvisamente, il motore dell'automobile e i fari si sono spenti. È ovvio che, in quel momento, chi guida può perdere il controllo dell'auto. Il blackout dura alcuni istanti, in genere. Dopodiché, tutto riprende come se nulla fosse mai accaduto. I fari si riaccendono, il motore riparte e chi è alla guida può finalmente raggiungere l'uscita della galleria.

Di episodi simili ne sono accaduti diversi. Come riporta il sito Strettoweb, il 23 agosto scorso, un autocompattatore della nettezza urbana si è incendiato. Mentre qualche giorno fa, un autobus che trasportava una squadra di calcio femminile si è fermato completamente. Prontamente si è dovuto procedere a rimuovere il mezzo e a soccorrere la squadra. Sono 20 anni, ormai, che fenomeni del genere spaventano e incuriosiscono. Ma le cause?

Tra le possibili ipotesi, la sperimentazione di nuove tecnologie militari evolute. Tuttavia, la popolazione locale avrebbe dovuto essere informata. Si fa avanti anche il Centro Ufologico Nazionale di Palermo, che vorrebbe effettuare rilevazioni dei campi elettromagnetici. Per far ciò, però, servono speciali apparecchiature di cui dispone la Protezione Civile.

Insomma, come dire, lasciate ogni speranza voi che entrate!

Federica Vitale

Foto: Comuni Italiani

Leggi anche:

- Lago di Scanno: i misteri irrisolti del bacino a forma di cuore

- Sicilia: il mistero degli orologi avanti di 20 minuti

Cerca