Cerchi nel grano: la clessidra nel Regno Unito e il 'Sole' a Latina

silbury hill

Lo avevamo già accennato in un'occasione analoga: sembra strano, ma gli avvistamenti di cerchi nel grano diventano più frequenti in estate. Lo avevamo visto con i crop circle apparsi in Basilicata o con i misteriosi pittogrammi rilevati in Gran Bretagna, nella contea di Oxfordshire, e quelli, ancora, a forma di cuore nel Wiltshire.

Ed è notizia di questi giorni che un nuovo crop circle sia apparso a Silbury Hill, ancora nel Regno Unito. Avvistato il 25 giugno, questo pittogramma risulta molto interessante poiché pare custodire tra i suoi disegni un messaggio ancora tutto da decifrare.

Sembra essere un normale cerchio nel grano. Tuttavia, per il fatto di essere stato identificato a Silbury Hill il significato potrebbe essere davvero molto interessante. Quest'area, infatti, è considerata un luogo preistorico. Si tratta di una collinetta artificiale che si erge per circa 40 metri. Gli archeologi sostengono che il sito possa essere stato eretto 4.750 anni fa ed abbia richiesto la manodopera di 500 uomini per 15 anni ed un monte ore che sale fino a 18 milioni.