Un tornado di enormi proporzioni sta devastando l'Oklahoma. Si contano i danni, ma soprattutto i morti e i feriti. Tuttavia, il 19 maggio scorso durante la diretta, alcune emittenti televisive nazionali e locali degli Stati Uniti hanno mostrato, insieme al tornado, uno strano mix di luci che volavano attorno al tornado stesso. Di che si trattava? Il riferimento agli UFO è stato immediato.
Non è la prima volta che presunti UFO, o comunque oggetti luminosi, vengono avvistati durante uragani o tornado. Sta di fatto che le immagini mostrate destano curiosità. Il video è stato registrato da un elicottero di una TV americana e, riguarda alcune sfere di luce che volano intorno al cono gigantesco del tornado.
Come segnalato da segnidalcielo, circa un anno fa, sempre in Oklahoma, un appassionato ricercatore di UFO, si era interessato a questi episodi di avvistamenti legati alla presenza di tornado e uragani, mettendo a confronto l’avvistamento avvenuto in Oklahoma con altri. Come, ad esempio, uno analogo verificatosi nell'Illinois.
In questi video, gli UFO (o presunti tali) volano accanto agli uragani e ai tornado senza essere minimamente danneggiati o disorientati mentre tutto il resto viene devastato dalla forza dei venti e delle tempeste.
Un caso?
Federica Vitale
Leggi anche:
- Avvistamenti Ufo: sfere irregolari nei cieli di Arona e Como