Avvistamenti Ufo: sfere irregolari nei cieli di Arona e Como

ufo arona1

Un nuovo avvistamento nei cieli italiani. Dopo l'ufo di Ostia, immortalato durante le riprese di un videoclip, anche il cielo di Novara, per la precisione Arona, è diventato teatro di un mistero. Una donna, fuori dalla scuola in attesa che la figlia uscisse, ha notato una strana sfera e l'ha filmata col cellulare.

Di recente, poi la signora ha inviato la sua segnalazione al Centro Ufologico Mediterraneo. Un racconto ricco di particolari: "Ero in attesa che uscisse da scuola alle ore alle 12 e 12. Ho guardato il cielo come faccio di solito nelle belle giornate. Infatti, non c’era una nemmeno una nuvola. La mia attenzione è stata catturata da una forma rotonda semi-luminosa che all’inizio pareva ferma. In un primo momento credevo fosse la luna, ma, prendendo il cellulare per ingrandire l’immagine, mi avvedevo che aveva solo da un lato, precisamente quello sinistro, delle luci che lampeggiavano (lucine gialle ed una luce rossa che scorreva avanti e indietro nel lato sinistro del semicerchio)" spiega la donna. Stando al suo racconto, l’oggetto di tanto in tanto si muoveva molto lentamente ed è poi sparito circa 40 minuti dopo l'avvistamento iniziale.

ufo arona2

Al momento il Cufom non si è sbilanciato sull'accaduto. Secondo quanto si legge in un comunicato, potrebbe essere un pallone aerostatico o qualche mongolfiera o ancora palloni volati in aria. "Le ipotesi sono tante. Il Cufom sta verificando nei propri archivi se emergono altre segnalazioni in quella zona. L’oggetto rientra nella casistica ufologica. Questa sfera volante-ufo conserva tutto il suo mistero". Ad incuriosire il Cufom è stato anche il fatto che l'avvistamento o presunto tale sia stato il 12/12/12 alle ore 12.12. Per questo è stato ribattezzato come "l'avvistamento 12".

UFO COMO

Nel frattempo da Como è giunta un'altra segnalazione molto simile rispetto a quella di Arona. Il testimone oculare, che ha richiesto espressamente l'anonimato, ha scattato alcune foto col cellulare che mostrano due sfere (nella foto solo una) prima fisse in cielo, poi muoversi lentamente fino a scomparire.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Avvistamenti Ufo in tutta Italia il 31 dicembre: cos'era la sfera rossa?

- Avvistamento Ufo a Ostia: il video