Ufo: un nuovo avvistamento a Savona

ufo savona

Un nuovo avvistamento Ufo si è verificato nel nostro paese. Lo scorso 7 agosto a Savona due testimoni dotati di telecamera hanno assistito ad uno strano fenomeno. Osservando il cielo, hanno notato un oggetto bianco di un colore molto intenso, quasi fosforescente, proveniente da Nord-Ovest che volava a circa 100 metri di altezza.

Ad avere incuriosito i due testimoni oltre al colore dell'oggetto, è stato anche il suo modo di muoversi che seguiva un percorso irregolare: l’Ufo aumentava e diminuiva la sua velocità. Ad un tratto, l'oggetto si sarebbe fermato, secondo il loro racconto, in posizione verticale al di sopra delle loro teste per qualche secondo.

Stando a quanto riporta il Centro Ufologico Mediterraneo, l’oggetto era completamente silenzioso e sembrava ruotare su sé stesso. Secondo le testimonianze, a tratti il presunto Ufo sembrava cambiare l’intensità del colore. Secondo il CUM, i testimoni sanno bene che da quelle parti spesso passano degli aerei, ma proprio questo fatto e la loro abitudine nel vederli, li ha portati ad escludere tale ipotesi, come confermato da altre loro osservazioni nei giorni successivi all’evento ufologico.

Gli esperti a tal propostio hanno detto: "A nostro giudizio l'avvistamento è affidabile, perché tutti gli indici classici degli avvistamenti conclamati, sono presenti: silenziosità, movimento irregolare dell'ufo, colore leggermente che variava leggermente, Ovni (oggetto volante non identificato) brillantissimo, due testimoni, oggetto avvistato anche nel canavese (Torino) e ad Alba".

Non si tratta dunque di un comune avvistamento, visto che i testimoni sono numerosi e da svariate località. In ogni caso, l'invito è alla cautela. Spesso infatti nuovi elementi arricchiscono il quadro. Al momento ciò che si sa è quello che i testimoni hanno raccontato.

Francesca Mancuso