Ufo: il mondo finirà con un'invasione aliena?

invasione_2

Ormai siamo abituati alle minacce catastrofiche che vedono l’umanità al suo ineluttabile traguardo nel 2012. L’ultima novità è che la fine potrebbe giungere da un’invasione aliena. È quanto afferma il sito web Examiner.com, nel quale appaiono le immagini di alcuni oggetti in movimento, probabilmente un’intera flotta di Ufo.

Da quanto emerge, però, queste immagini sarebbero state ritoccate con lo scopo di solleticare le immaginazioni più fervide. La base di tali foto è scientificamente veritiera, trattandosi di immagini astrofisiche che ritraggono frammenti del cosmo. Ciò nonostante, in un secondo momento, esse sarebbero state rimaneggiate con alcuni ‘particolari aggiunti’.

L’origine della ‘falsificazione’ dell’immagine dell’Examiner sarebbe molto semplice: la foto sarebbe stata scattata con un obiettivo fotografico apposito e, solo in seguito, sarebbe stato scannerizzato e digitalizzato. Tuttavia, durante la scannerizzazione, sembra non sia stato possibile pulire del tutto lo schermo dalla polvere che, suggestivamente, è entrata a far parte dell’immagine stessa.

invasioneufoIn passato abbiamo sentito pronosticare la fine del mondo sotto svariate forme. Alcune prendevano addirittura in seria considerazione che un’invasione extraterrestre provenisse da un pianeta chiamato Nibiru. Poi ci si è lasciati influenzare dai calcoli del calendario Maya e da alcune previsioni astronomiche profondamente pessimistiche.

La morale, dunque, è sempre la stessa. In più occasioni sentiremo parlare di 'fine del mondo' e di Armageddon che annienteranno l’umanità. Circoleranno dappertutto, sui siti, sulle riviste e nei film, temibili prospettive di distruzione o di invasioni che prevarranno sulla razza umana. Nel dubbio, non ci resta che verificare la veridicità o meno della fonte.

Federica Vitale

Cerca