Ufo: avvistamenti a Bologna. Ma erano lanterne

immagine

L'allarme Ufo pare non essersi placato. Dopo la notizia del presunto avvistamento a Manhattan, che ha letteralmente paralizzato la giornata dei newyorkesi, anche a Bologna c'è chi giura di aver visto uno strano oggetto volante aggirarsi nel cielo.

È successo lo scorso lunedì sera, quando decine di persone hanno allertato la polizia, i carabinieri, i vigili del fuoco, ma anche tv e giornali, raccontando di aver visto muoversi ad altà velocità degli strani oggetti colorati.

Sfere giallo e arancio scorazzavano, a quanto pare, sui cieli della periferia nord di Bologna. Erano alieni che volevano ammirare la Torre degli Asinelli? Poco credibile.

Si trattava, come già molte altre volte è successo, di lanterne thailandesi, lanciate durante una festa aziendale. A svelare il mistero è stato un dipendente di Ecipar, l’ente di formazione della Cna, che aveva partecipato al party.

Dagli Usa all'Italia, le smentite non mancano. Il più delle volte gli avvistamenti hanno origini semplici e poco...aliene, ma ne esistono altre per cui non è stata ancora trovata una spiegazione.

Francesca Mancuso

Cerca