Gli Apple Watch sono tra gli accessori ideali per chi cerca uno smartwatch che possa combinare funzionalità avanzate a un design elegante e a un’integrazione perfetta con l’ecosistema Apple.
Scegliere un Apple Watch tra i diversi disponibili in commercio, come quelli che si possono trovare negli store online e nelle categorie dedicate di siti di elettronica come Mediaworld, non è così semplice, data la molteplicità di modelli e le varie caratteristiche che li contraddistinguono.
Vediamo in questa guida quali sono i migliori modelli e le caratteristiche specifiche di ognuno, al fine di comprendere quale sia il più adatto alle proprie necessità.
Apple Watch Ultra: tra i più amati dagli sportivi
Il primo modello da prendere in considerazione è l’Apple Watch Ultra, molto amato da chi lo usa in viaggio e dagli sportivi. Il motivo? La sua robustezza e capacità di resistenza agli urti. La cassa è in titanio da 49 mm e il vetro anteriore è realizzato in cristallo di zaffiro, mentre i bordi sono rialzati per evitare la rottura dello schermo.
Anche lo schermo è davvero efficiente: il display Retina OLED LTPO presenta una luminosità di 2000 nit e permette una visione ottimale sia in subacquea sia in alta quota.
L’Apple Watch Ultra ha anche un’autonomia superiore rispetto agli altri modelli, permettendo dalle 36 ore di utilizzo in modalità tradizionale fino alle 60 ore se impostato con il risparmio energetico.
Il modello offre diverse funzionalità aggiuntive pensate per viaggiatori e sportivi, come le notifiche in caso di frequenza cardiaca anomala e il sistema di GPS di precisione a doppia frequenza.
I prezzi dell’Apple Watch Ultra variano a seconda delle eventuali offerte in corso, del colore prescelto e dei componenti che si desidera avere o abbinare all’orologio.
Apple Watch Series 8: funzionalità e stile
L’Apple Watch Series 8 è uno smartwatch disponibile in due dimensioni di cassa: 41 mm e 45 mm. Questo modello è ideale per chi cerca una via di mezzo tra un ottimo set di funzioni e lo stile classico dello smartwatch di casa Apple. La cassa è in alluminio e il display Retina OLED LTPO always-on è disponibile sia in vetro sia in cristallo di zaffiro, se si opta per la cassa in acciaio.
L’Apple Watch Series 8 presenta diversi sensori per monitorare in modo ottimale i vari parametri vitali, come il battito cardiaco e la temperatura corporea. Anche in termini di resistenza, è un orologio pensato per durare nel tempo: è resistente all’acqua fino a 50 metri e la cassa, sia in acciaio sia in alluminio, assicura un supporto ottimale contro gli urti.
In generale, grazie a una configurazione di alto livello sia dal punto di vista del design sia delle funzionalità, il modello Series 8 è perfetto per chi ha bisogno di un buon smartwatch compatibile con i vari device Apple, a un costo più abbordabile.
Apple Watch SE: il modello entry-level
Tra i tre, questo è il modello più economico ed è perfetto per chi cerca uno smartwatch che offra ottime prestazioni ma non sia necessariamente super accessoriato o destinato a un uso costante in viaggio o per attività sportive all’aperto.
L’Apple Watch SE è il compagno perfetto per chi cerca uno smartwatch dalle ottime caratteristiche da usare tutto il giorno. Questo modello dispone di un display Retina OLED LTPO con una luminosità fino a 1000 nit, protetto da un vetro lon-X.
Il design è sobrio, funzionale e ideale per chi cerca uno smartwatch dal costo accessibile. Inoltre, il suo processore S8 SiP dual core garantisce un’ottima potenza di calcolo e un’esperienza d’uso sempre reattiva e fluida.
Questi sono i tre migliori modelli di Apple Watch da valutare per l’acquisto. La scelta dipende naturalmente da fattori quali: il budget, le caratteristiche di cui necessiti e il tuo stile di vita. In ogni caso, qualunque modello tu scelga, l’Apple Watch offre un’esperienza utente ottimale, soprattutto per coloro che integrano il suo utilizzo con altri dispositivi dello stesso marchio.