Microsoft Edge offrirà presto la traduzione in tempo reale per i video su piattaforme come YouTube, LinkedIn, Coursera e molte altre. Durante l’evento Build di quest’anno, Microsoft ha annunciato che questa nuova funzionalità, alimentata dall’intelligenza artificiale, sarà in grado di tradurre i contenuti parlati sia tramite doppiaggio che sottotitoli mentre si guarda il video.
Al momento, la funzione supporta la traduzione dallo spagnolo all’inglese e dall’inglese al tedesco, hindi, italiano, russo e spagnolo. Oltre a fornire un modo efficace per tradurre i video nella lingua madre degli utenti, la nuova funzionalità AI di Edge renderà i video più accessibili anche a chi è sordo o ha difficoltà uditive.
Espansione delle traduzioni in tempo reale ai siti di notizie
Edge supporterà anche la traduzione in tempo reale per i video su siti di notizie come Reuters, CNBC e Bloomberg. Microsoft ha in programma di aggiungere ulteriori lingue e siti supportati in futuro, ampliando così l’utilità di questa innovativa funzionalità.
Questa aggiunta si inserisce nella serie di funzionalità AI che Microsoft ha integrato in Edge grazie alla collaborazione con Copilot. Attualmente, Edge offre già la possibilità di riassumere i video di YouTube, sebbene non possa generare riassunti testuali per ogni video poiché dipende dalla trascrizione del video per creare il riassunto.