Il costruttore inglese MG ha svelato il nuovo MG EHS, un SUV ibrido ricaricabile che si presenta con una seconda generazione ricca di novità.
Il modello MG HS, la cui carriera è iniziata nel 2018, è approdato sul mercato europeo nel 2020 con la versione ibrida ricaricabile EHS. Ora, il modello si rinnova con una seconda generazione, presentata lo scorso weekend al Festival of Speed di Goodwood. Il nuovo MG EHS si distingue per un design più sportivo e affermato, con dimensioni maggiori: 16 mm più largo (1,89 metri), 50 mm più lungo (4,67 metri) e un’altezza ridotta di 22 mm. L’auto presenta un passo allungato di 45 mm (2,77 metri), che offre proporzioni più dinamiche e uno spazio interno più ampio.
La parte anteriore segue le linee degli ultimi modelli MG, come la nuova MG3, con fari a LED più sottili collegati da un inserto centrale nero che conferisce un aspetto tecnologico e una maggiore impressione di larghezza. Questo effetto si ritrova anche nel posteriore, con fari a LED collegati da una banda luminosa e una firma luminosa distintiva a forma di X.
“Il precedente modello del SUV familiare MG EHS è stato estremamente popolare. Ancora una volta, MG alza il livello con più equipaggiamenti e tecnologie, un design completamente rinnovato che distingue il MG EHS dagli altri SUV e un gruppo motopropulsore ibrido ricaricabile che offre oltre 100 km di autonomia in modalità 100% elettrica”, ha dichiarato Camille Caux, Responsabile del Marketing Prodotto di MG Motor France.
Potenza e efficienza dell’ibrido plug-in
Sotto il cofano, il nuovo MG EHS dispone di una nuova motorizzazione ibrida ricaricabile che combina un motore a benzina turbo da 1,5 litri con 142 cavalli e un motore elettrico da 135 kW (184 cavalli), per una potenza combinata di 339 cavalli (249 kW). Questo consente al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.
Il sistema è completato da una batteria di grande capacità da 21,4 kWh e un generatore ad alta efficienza da 110 kW, offrendo un’autonomia completamente elettrica fino a 103 km secondo il ciclo WLTP combinato. Inoltre, l’autonomia totale può raggiungere i 1.000 km grazie a una motorizzazione efficiente e un serbatoio di carburante da 55 litri.
All’interno, la tecnologia è protagonista con due schermi ad alta definizione da 12,3 pollici e un sistema di infotainment connesso compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. L’ambiente interno è accogliente e spazioso, con numerosi vani portaoggetti e un bagagliaio con capacità di 441 litri. Gli equipaggiamenti tecnologici includono una nuova telecamera a visione panoramica a 360°, un caricatore a induzione per smartphone e numerosi sistemi di assistenza alla guida “MG Pilot”.
Il nuovo MG EHS ibrido ricaricabile sarà disponibile dalla fine del 2024.