L’iPad arriva in Italia: da oggi in vendita a partire da 499 euro

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
immagine

Benvenuto iPad. Il tablet della Apple sbarca oggi in Italia e sarà possibile acquistare qualsiasi modello nei negozi o sull’Apple store online. L’attesa per la nota tavoletta è dunque finita: oltre che in Italia, iPad sarà disponibile in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito.

Il prezzo varia a seconda della versione: da 499 euro per quella da 16 GB a 799 per quella da 64GB e per i modelli Wi-Fi + 3G. La 32GB costa invece 599 euro, la 64GB per i modelli Wi-Fi 699 euro e 599 euro per 16GB, mentre per 32GB il prezzo è di 699 euro.

Basterà recarsi agli Apple Store, gli Apple retail store e presso i rivenditori Apple selezionati: l’applicazione iBooks per iPad, che include iBookstore di Apple, è disponibile come download gratuito dall’App Store.

Le applicazioni create appositamente per il tesoro di Cupertino sono oltre 5 mila, ma funzionano anche tutte le altre 200 mila disponibili per iPhone e iPod touch.

L’iPad toccherà poi a luglio anche l’Austria, Belgio, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Messico, Olanda, Nuova Zelanda e Singapore. Il lancio internazionale del tablet che ha conquistato il mondo, ricordiamolo, era stato posticipato di un mese rispetto alla data inizialmente stabilita per il numero troppo alto di richieste arrivate negli Stati Uniti, dove la vendita è iniziata il 3 aprile scorso. A poco meno di un mese dal via, gli iPad erano già stati tutti venduti.