J.J. Abrams ha appena pubblicato un nuovo video direttamente dal set di Star Wars Episodio VII, in cui è possibile ammirare il nuovo modello di X-Wing, l’iconico velivolo in parte responsabile della distruzione della Morte Nera.
Ambientato circa trent'anni dopo il ritorno dello Jedi e la fine di Darth Vader, il nuovo episodio sarà il continuo di Una Nuova Speranza: dopo il ritrovamento di una vecchia spada laser, i nostri eroi – interpretati da Daisy Ridley e da John Boyega – incontrano Han Solo e Chewbacca, che riconosceranno l’arma di Luke Skywalker e decideranno di mettersi in viaggio per ritrovarlo.
Il video è stato girato ai Pinewwod Studios, dietro Abrams è possibile ammirare uno X-Wing Starfighter ammaccato e bruciato a causa delle battaglie. Equipaggiato con due propulsori anziché i quattro classici, il colore della vernice lascia intendere che faccia parte dello squadrone blu, e non si vede nessun droide come co-pilota.
Nel video il regista ricorda l'importanza della campagna di beneficenza condotta da Omaze.com per donare fondi alle infrastrutture Unicef. Una raccolta fondi legata a Star Wars e finanziata interamente dalla Disney, che ha messo in palio per un fortunato donatore la possibilità di entrare a far parte del cast del film.
Sono arrivate donazioni da tutto il mondo e, per incentivarne ulteriormente la partecipazione, è stato aggiunto un ulteriore premio che prevede una proiezione privata di Star Wars VII, nella propria città natale.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito Omaze.com/StarWars
Arturo Carlino
Seguici su Facebook, Twitter e Google+
LEGGI anche:
I personaggi di Star Wars creati con le graffette
Dalla fantascienza di Star Wars alla realtà dell'universo: ecco i 10 pianeti alieni