L'E3 2014 è iniziato e le grandi aziende si sfidano all'ultima trovata dell'intrattenimento elettronico. Microsoft, in controtendenza rispetto al 2013, è in campo solo con i giochi, e sfida Sony, che risponde con altri videogame, ma anche con una versione bianca della PS4. L'Electronic Entertainment Expo 2014 di Los Angeles da ieri è aperto al pubblico e terminerà domani 12 giugno.
La grande fiera è iniziata in realtà lo scorso 9 giugno, il giorno delle conferenze, i media briefing. Il colosso di Redmond ha occupato la mattinata, mentre i giapponesi il tardo pomeriggio. Non è mancata nemmeno Nintendo, che ha affidato ad un evento speciale in video le proprie novità. E tra i giganti si sono inseriti anche Electronics Art (EA) e Ubisoft, che hanno mostrato ai giocatori i loro nuovi titoli.
Microsoft dunque cambia strategia. Se l'anno scorso puntò tutto sulla nuova Xbox One, quest'anno si dedica totalmente ai giochi, e questo è apparso come un mea culpa, viste le problematiche suscitate dalla console. Da un lato l'incompatibilità con i giochi usati, dall'altra la necessità di connessione 24h, dalle quali poi l'azienda fece marcia indietro, ma che contribuirono alla sconfitta sul piano vendite.