Il 22 novembre la Xbox One di Microsoft sarà in vendita in Italia e in altri 12 paesi. Come annunciato, la nuova console sarà disponibile ad un prezzo di circa 500 euro. Uno smacco a Sony, che lancerà la Playstation 4 una settimana dopo, esattamente il 29 novembre.
La nuova console targata Microsoft sarà disponibile dal 22 novembre per gli appassionati di tutti i 13 mercati di lancio iniziali di Microsoft, come annunciato da Larry Hryb ieri. Ed ecco dove sarà venduta: Stati Uniti, il Regno Unito, Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda e Spagna.
Dal 2014, poi la Xbox One si espanderà in altri paesi. I giocatori potranno preordinare la console al costo di 500 euro attraverso lo store online di Microsoft, su Amazon, Best Buy e altri rivenditori.
I primi acquirenti potranno inoltre ritirare la Xbox One Day One Edition senza costi aggiuntivi. Tale versione comprenderà un controller celebrativo, una Xbox Uno Chat Headset e il codice per sbloccare il gioco Fifa 14.
Lo scorso martedì, Microsoft ha inoltre rivelato che Xbox One supporterà 8 controller allo stesso tempo, consentendo una maggiore giocabilità di gruppo. Xbox 360 era in grado di gestirne solo quattro contemporaneamente. Quest'ultima, in ogni caso, non andrà in pensione subito ma sarà venduta fino al 2016.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
- Microsoft vs Sony: Xbox One e PS4 a confronto prima dell'uscita