Progetti nel sociale per dare lavori ai giovani. C'è tempo fino al 30 giugno per votare le 31 opere realizzate da altrettanti creativi e 4 scuole d’arte, che hanno reinterpretato la forma della nuova torre UniCredit. È Tower Parade, il nuovo progetto di Unicredit volto ad incentivare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.
Per celebrare i suoi 15 anni nel nostro paese, Unicredit ha deciso di puntare sull'occupazione nell'ambito del sociale. Ogni voto sosterrà un progetto.
“Ognuno ha la sua idea di futuro, per noi immaginarlo è come costruire una torre, questa è la Tower Parade Unicredit,” raccontano gli ideatori nel video. I progetti sono in mostra a Milano, tra piazza Cordusio e piazza Gae Aulenti
In base al numero di voti e alle donazioni dirette ricevute, UniCredit Foundation supporterà 7 Cnlus impegnate nell’inserimento di giovani nel mondo del lavoro.
Ed ecco quali sono quelle a cui verranno devolute le somme raccolte nell'ambito dell'iniziativa e nelle quali saranno inseriti i giovani: la Fondazione Exodus Milano con il progetto A bridge for life, l'Azione sociale cooperativa sociale col progetto The best lunch, Il carro, societa cooperativa sociale, col progetto San Tarcisio, la cooperativa sociale Sstudio e progetto 2 col progetto Impronte sociali, la Cooperativa sociale Le soleil Torino col progetto Spes@labor, la Cooperativa sociale N.O.I. di Castelfranco Veneto col progetto Jump into job, la Cooperativa sociale Madre Teresa col progetto Mani in pasta.
Come fare per votare? Basta visitare il sito www.towerparade.it o la pagina Facebook di UniCredit all’interno della tab dedicata al Progetto. Occorre poi compilare il form di registrazione o in alternativa si può accedere tramite Facebook Connect. Infine si potrà accedere all'area di voto e scegliere l'opera preferita. C'è ancora una settimana di tempo per aiutare i giovani.
Mille voti si tradurranno in 10mila euro in donazioni, 2000 voti saranno invece ben 25mila euro di aiuti. E ancora 5000 preferenze ottenute saranno pari a 50mila euro. inoltre possibile aiutare le onlus, con un contributo dalla pagina di ognuna.
Segui l'iniziativa all'hashtag #WeAreTowerParade
Clicca qui per il regolamento completo