E3 2013: il 10 e 11 giugno attesissima la sfida tra PS4 e Xbox One in mostra al Los Angeles Conference Center. Sony e Microsoft mostreranno infatti le loro nuove console. Dopo la presentazione della PS4, attesissima la conferenza Sony dell’11 giugno (ore 2.30 ora italiana), così come quella della Microsoft che invece inizia tra poche ore (18:30 ora italiana).
Il colosso giapponese sembra aver intenzione di svelare i dettagli della PS4, tanto attesi dagli appassionati, nella speranza di conoscere anche prezzo e effettiva data di arrivo sul mercato. Tante le indiscrezioni a riguardo, anche perché nel corso della presentazione ufficiale, avvenuta il 20 febbraio, il dispositivo non è mai stato mostrato al pubblico, che attende un aggiornamento della playstation dal 2006, anno di uscita della PS3.
Sappiamo che il prodotto sarà dotato di 8 giga di memoria Gddr5, architettura X86, Gpu Pc e hard disk locale. Ma finora nessuna certezza sui costi e la disponibilità sugli scaffali, anche se si pensa al prossimo Natale per il lancio sul mercato e a 600 euro come prezzo di massima. Ma tutto da confermare.
L’evento Sony si potrà seguire live collegandosi a questo link, o addirittura dalla Playstation 3.
Six days til E3! Watch the PlayStation press conference live here to see it first: ow.ly/lH4LQ
— Sony (@Sony) 04 giugno 2013
Per quanto riguarda la Xbox One, non ci sono meno misteri, anzi. Dovrebbe sbarcare entro la fine dell'anno, e sul costo le stime sono ancora riservate. Qualcuno parla di cifre similari a quelle del rivale, ma potrebbero essere smentite. Sappiamo però con certezza che sarà equipaggiata con un processore x86 a 8 core, 8 Gb di Ram e disco rigido da 500 Gb, e che potrà essere utilizzata per guardare la Tv attraverso la funzionalità Hdmi.
Anche Microsoft, comunque, ha previsto la possibilità di seguire l’evento in diretta live, collegandosi a questo link.
We're all buttoned up for #E3! Remember to watch live on Xbox.com Monday at 9:30am PT/4:30pm GMT twitter.com/Microsoft/stat…
— Microsoft (@Microsoft) 07 giugno 2013
Roberta De Carolis
LEGGI anche:
- PlayStation 4: 'La grandezza ci attende'
- PS4 e Xbox One, al via i preordini: ecco quanto costeranno