Star Wars, Disney svela nuovi dettagli sui parchi a tema dedicati alla celebre saga. La società ha annunciato l'intenzione, già emersa la scorsa estate, di aggiungere attrazioni legate al mondo della fantascienza sia a Disneyland in California, che al Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida.
Allora, venne svelato poco o nulla sui dettagli considerando anche che il nuovo film, Il risveglio della forza, doveva ancora uscire nelle sale cinematografiche.
Ora che i fan hanno visto il film, sono stati rivelati maggiori dettagli. Ognuno dei parchi rappresenterà un nuovo pianeta di Star Wars, con tanto di mercato, ristoranti e cantina.
I nuovi parchi includeranno inoltre almeno due nuove attrazioni. Nella prima, i visitatori potranno prendere il timone del Millennium Falcon e combattere gli agenti del Primo Ordine. Nel secondo, i visitatori si troveranno intrappolati in uno scontro a fuoco tra i combattenti.
I lavori sono già iniziati e riguardano 5,6 ettari di terreno ma non è chiaro esattamente quando i fan potranno entrare nel mondo di Star Wars.
possibile che passino anche anni prima che i parchi vengano aperti al pubblico. Disney non ha ancora rivelato altri dettagli.
Francesca Mancuso
LEGGI anche:
Star Wars, Il Risveglio della Forza: ecco il trailer ufficiale (VIDEO)
Star Wars: le tecnologie del futuro che saranno presto realta'