Niente smartphone targato Facebook. A smentirlo è stato lo stesso Mark Zuckerberg. Nel corso dell’assemblea degli azionisti volta alla presentazione dei risultati dell’ultimo trimestre, il Numero Uno di Facebook ha detto che non ci sarà alcuno smarthphone.
Ciò a cui starebbe puntando la società, che nell’ultimo trimestre non ha di certo brillato in termini di risultati, sarebbe accrescere ancora il numero di utenti, ormai più di un miliardo confermando la propria posizione di l’applicazione più utilizzata su tutte le piattaforme mobili.
I conti, nel quartier generale di Facebook, non tornano. Nel secondo trimestre le perdite registrate sono state pari a 157 milioni di dollari, ben lontane dai risultati dello scorso anno in cui vi erano stati 159 milioni di utili.
Eppure ormai si parlava quasi con certezza del nuovo smarthphone. Di recente si vociferava anche di un rinvio al 2013 del possibile lancio del prodotto. Quest’ultimo infatti avrebbe potuto vedere i natali anche entro l’anno in corso. Ma così non sarà.
E alla CNN Zuckerberg rivela: “Ci sono un sacco di cose che si possono costruire in altri sistemi operativi, come pure cose che non sono realmente la stessa cosa di costruire un intero telefono, che credo non avrebbe molto senso per noi“, ha detto Zuckerberg in risposta ad una domanda postagli durante la presentazione del report.
Fine della storia.