Elon Musk: “Esistono gli alieni? Io lo so”

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
elon musk sa se esistono alieni
@spitz

Conosciuto a livello mondiale come il visionario dietro SpaceX, la compagnia che progetta e lancia veicoli spaziali con l’idea di “rendere possibile la vita umana su altri pianeti”, Musk ha espresso la sua visione sulla possibile esistenza di forme di vita al di fuori del nostro pianeta.

Intervistato via video durante il Congresso Astronautico Internazionale di Baku, Azerbaigian, il 5 ottobre, Musk ha discusso delle sue aspirazioni per la Starship e delle future missioni spaziali. Tuttavia, quando l’argomento si è spostato sugli alieni, il magnate ha ammesso di non aver riscontrato “alcun segno” del loro esistere.

“Sono frequentemente interrogato sulla presenza di esseri extraterrestri e, per mia sfortuna, non ne ho mai incontrato uno”, ha esclamato Musk. “Per quanto ne sappia, siamo gli unici esseri nell’universo.”

Sul dibattito riguardante la presenza di vita extraterrestre, Musk ha osservato: “Se ci fossero delle prove, probabilmente ne sarei al corrente. Ma non ne ho vista alcuna. Questo potrebbe significare che l’unico bagliore di coscienza nell’universo sia l’umanità, e dobbiamo proteggere questa preziosa luce.”

Questa non è la prima volta che Musk affronta tale questione. In un’intervista precedente con il giornalista di Fox News, Tucker Carlson, aveva espresso una visione simile. Ha poi scherzato sul fatto che, se scoprisse l’esistenza di alieni, lo annuncerebbe immediatamente su Twitter.

“Conosco molto bene il campo spaziale”, ha commentato. “Se trovassi prove di alieni, lo annuncierei su Twitter in un attimo. Probabilmente sarebbe il tweet più virale di sempre: ‘Li abbiamo trovati!’ Riceverebbe miliardi di reazioni.”

Pare che valga la pena tenere d’occhio il feed Twitter di Musk, giusto per essere preparati a ogni eventualità. Nel frattempo, scherzosamente, il magnate ha sottolineato di poter essere lui stesso un essere di un altro mondo.