Cosa ti sei perso al Samsung Unpacked di luglio 2024: Galaxy Z Fold 6, Watch Ultra, Ring, AI e altro

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
Samsung Unpacked di luglio 2024

Samsung ha tenuto questa settimana il suo evento estivo Galaxy Unpacked, svelando una serie di nuovi entusiasmanti dispositivi indossabili e due nuovi smartphone che saranno disponibili già entro la fine del mese. Come previsto, l’intelligenza artificiale (AI) ha giocato un ruolo centrale, introducendo nuove funzionalità nei dispositivi Galaxy.

Samsung Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6: innovazioni e miglioramenti

Samsung ha presentato i suoi due nuovi smartphone pieghevoli di punta: il Galaxy Z Fold 6 e il Galaxy Z Flip 6. Questi modelli aggiornati rispetto a quelli dello scorso anno presentano schermi più grandi, batterie più potenti, fotocamere migliorate e una maggiore durata, tutto con un peso ridotto.

Galaxy Z Fold 6: un successo di design

Il Galaxy Z Fold 6 è più sottile, leggero e resistente rispetto al modello precedente. Presenta un telaio in alluminio migliorato con una resistenza ai graffi aumentata del 10% e pesa solo 239 grammi (contro i 253 grammi del modello precedente). Equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Generation 3, offre prestazioni più veloci e una maggiore efficienza della batteria. La fotocamera è stata migliorata con una nuova lente ultragrandangolare da 12MP.

Tra le nuove funzionalità AI spiccano “Circle to Search”, la traduzione e trascrizione di documenti PDF, e “Sketch to Image” per trasformare schizzi in immagini di alta qualità. Il Fold 6 è inoltre dotato di un’innovativa funzione di traduzione in tempo reale e una capacità di raffreddamento potenziata per il gaming. La protezione IP48 garantisce resistenza alla polvere e all’acqua fino a 10 piedi di profondità. È disponibile in nuove colorazioni come Pink, Navy e Silver Shadow, oltre a White e Crafted Black in esclusiva online.

Galaxy Z Flip 6: compatto e potente

Il Galaxy Z Flip 6, con il suo design a conchiglia, offre un’ottima combinazione di funzionalità avanzate a un prezzo più accessibile di 1.099 dollari. Equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Generation 3 e fino a 12GB di RAM, presenta una fotocamera principale da 50MP e una resistenza migliorata con lo stesso rating IP48 del Fold 6.

L’interfaccia “flex window” consente risposte contestuali e widget aggiuntivi, mentre l’AI personalizza lo sfondo in base al momento della giornata e alla posizione. È disponibile in colori come Silver Shadow, Yellow, Blue, Mint e tre esclusive online: Crafted Black, White e Peach.

Samsung Galaxy Watch 7 e Galaxy Watch Ultra: innovazione nel polso

Samsung ha alzato il livello dei dispositivi indossabili con il nuovo Galaxy Watch 7 e il Galaxy Watch Ultra, il suo primo smartwatch di fascia premium. Questi orologi offrono nuove funzionalità di monitoraggio della salute, inclusi livelli di esercizio, qualità del sonno e funzioni AI per tracciare i livelli di stress e la dieta.

Galaxy Watch Ultra: prestazioni estreme

Il Galaxy Watch Ultra, disponibile in un’unica dimensione da 47mm e tre colorazioni in titanio, offre una batteria migliorata fino a 100 ore in modalità risparmio energetico e 48 ore in modalità esercizio. Include il monitoraggio della pressione sanguigna in tempo reale, ECG, AGEs, e un sistema GPS a doppia frequenza per aggiornamenti di posizione ultra-precisi. Le funzioni di emergenza e la resistenza all’acqua 10ATM completano questo dispositivo avanzato.

Galaxy Watch 7: versatilità e tecnologia

Disponibile nelle dimensioni di 40mm e 44mm, il Galaxy Watch 7 è dotato di un processore migliorato e di un sensore BioActive avanzato per letture biometriche più accurate. Include un algoritmo di sonno autorizzato dalla FDA per rilevare l’apnea notturna e traccia più di 100 esercizi con nuove app di Routine di Allenamento e Gara. È disponibile con cinturini in Green e Cream per il modello da 40mm, e in Green e Silver per il modello da 44mm.

Samsung Galaxy Ring: innovazione nei dispositivi indossabili

Samsung entra nel mercato degli anelli intelligenti con il Galaxy Ring, un tracker di fitness e biometrico progettato per il monitoraggio della salute 24/7. Questo dispositivo non richiede un abbonamento e offre una serie di funzionalità tra cui resistenza all’acqua 10ATM, sincronizzazione continua con l’app Samsung Health e integrazione con Galaxy Watch Ultra e Galaxy Watch 7. Disponibile in tre colorazioni di titanio, il Galaxy Ring utilizza un algoritmo AI per il monitoraggio del sonno e della salute generale.

Samsung Galaxy Buds 3: audio di alta qualità e funzioni AI

Samsung ha svelato i nuovi auricolari Galaxy Buds 3 e Galaxy Buds 3 Pro, dotati di funzionalità AI avanzate come la modalità di traduzione, comandi vocali, altoparlanti bidirezionali e ANC adattivo. I Buds 3 partono da 179 dollari, mentre i Buds 3 Pro da 249 dollari, con disponibilità a partire dal 24 luglio.