Band e Health: ecco le wearable technology di Microsoft

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
Microsoft Band1
microsoft

Anche Microsoft nel mercato delle tecnologie indossabili: arrivano Band >e Health, braccialetto e app che funzionano in parallelo per la gestione delle attività sportive. Disponibile per dispositivi iOS e Android, monitoreranno consumo calorico, attività fisica svolta, frequenza cardiaca, completi di dati su chilometri percorsi e altitudine in caso di trekking di montagna.

Hi-Tech fitness dunque: in diretta concorrenza con il braccialetto di Lg, Microsoft precisa che Band, integrando Health, è “all’avanguardia nel monitoraggio della frequenza cardiaca […], fornisce un dettagliato conteggio delle calorie e misurazioni sulla qualità del sonno. Redmond sottolinea inoltre l’integrazione dell’assistente personale Cortana per Windows Phone 8.1, l’accesso al web e alla posta elettronica, con notifiche sui messaggi arrivati.

Band è progettato per essere indossato 24 ore ogni giorno, ed include 10 sensori per monitorare i parametri che legano l’attività fisica alla risposta dell’organismo, ma anche un modulo Gps per la geolocalizzazione e un sensore per valutare eventuali esposizioni prolungate ai raggi ultravioletti.

Microsoft Band

Health, l’app di Band, sarà utilizzata anche da partner come Jawbone, MapMyFitness, MyFitnessPal e RunKeeper, e permetterà anche di inviare i dati raccolti a HealthVault per condividerli con un medico in caso di necessità. Comprende infatti un servizio cloud sia per i consumatori che per le aziende in grado di memorizzare e combinare i dati raccolti sulla salute e sulle attività fisiche da utilizzare per i servizi e le applicazioni dedicate al fitness e al monitoraggio delle condizioni del proprio organismo.