Dal 25 ottobre 2023, alcune offerte di telefonia mobile ricaricabile di Vodafone vedranno un adeguamento del costo, aumentando da un minimo di 1,99 euro ad un massimo di 2,99 euro mensili.
A fronte dell’aggiustamento tariffario, l’operatore promette alcuni aggiustamenti nelle offerte: come? Quali?
Oltre ai previsti aumenti dei Giga, l’operatore introdurrà alcuni servizi senza costi aggiuntivi, tra cui la segreteria telefonica, il “Chiamami & Recall” e 48 ore di servizio extra in caso di credito esaurito.
Gli utenti potranno inoltre beneficiare di SMS e minuti illimitati, ovviamente senza spese extra. Di fatto, il cliente avrà più servizi senza alcun costo aggiuntivo, rendendo l’aumento tariffario un piccolo prezzo da pagare per tali vantaggi.
Vodafone ha spiegato che la motivazione dietro questi cambiamenti risiede nell’esigenza di adeguare le proprie offerte alle crescenti necessità dei clienti, e di evitare che questi ultimi superino i limiti dei dati disponibili. La ristrutturazione tariffaria mira, inoltre, a semplificare e rendere più trasparenti le offerte.
Nonostante i benefici, alcuni potrebbero non voler accettare l’aumento. Vodafone, in linea con le normative, permette ai clienti di rifiutare le modifiche contrattuali. Chiunque desideri farlo può recedere dal contratto senza penalità, o optare per un altro operatore conservando il proprio numero.