Apple Intelligence in ritardo anche negli USA, mentre Galaxy AI domina con 200 milioni di utenti

Entra nel nuovo canale WhatsApp di NextMe.it
Apple Intelligence

Apple ha tardato a unirsi alla corsa all’intelligenza artificiale, che attualmente coinvolge molte aziende tecnologiche. Solo recentemente l’azienda ha presentato Apple Intelligence, la sua versione di “AI,” annunciando che la suite di funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Apple Intelligence potrebbe subire un ritardo di rilascio

Un nuovo rapporto suggerisce che Apple potrebbe non rispettare la sua tempistica iniziale per il rilascio di Apple Intelligence, costringendo gli utenti ad attendere un po’ più a lungo. Nel frattempo, Samsung con il suo Galaxy AI sta procedendo rapidamente verso l’obiettivo di raggiungere 200 milioni di utenti quest’anno.

Alcune funzionalità non saranno disponibili al lancio

Apple Intelligence era atteso con iOS 18 e iPadOS 18 a settembre di quest’anno. Tuttavia, Bloomberg riporta che il rilascio potrebbe essere posticipato di almeno un mese, con iOS 18.1 e iPadOS 18.1 che dovrebbero portare queste funzionalità ad ottobre. Anche quando sarà disponibile, non tutte le funzionalità di Apple Intelligence saranno attive inizialmente.

Alcune, come le capacità AI di Siri, potrebbero essere ulteriormente ritardate e arrivare entro la fine dell’anno. Inoltre, non tutte le funzionalità saranno disponibili su tutti gli iPhone che supportano iOS 18. Apple Intelligence richiede dispositivi con chip A17 Pro, quindi gli unici modelli compatibili al momento sono iPhone 15 Pro e Pro Max.

Samsung Galaxy AI: un rollout rapido e vasto

Samsung è stata molto più rapida nel rilascio di Galaxy AI. Entro pochi mesi dall’annuncio della suite AI, era già stata distribuita su oltre 100 milioni di dispositivi. L’azienda ha fatto un ottimo lavoro nel portare molte delle sue funzionalità anche sui dispositivi più datati. Galaxy AI è stato migliorato con nuove caratteristiche lanciate insieme a Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6 all’inizio di questo mese. Queste funzionalità saranno disponibili anche sui dispositivi più vecchi con One UI 6.1.1.

Durante l’evento Unpacked, Samsung ha rivelato che Galaxy AI sarà disponibile su 200 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno. Con i nuovi pieghevoli che stanno vendendo bene e nuovi tablet di alta gamma in arrivo nei prossimi mesi, è molto probabile che Galaxy AI raggiunga facilmente i 200 milioni di dispositivi entro la fine dell’anno.