#LexusHover: il nuovo Hoverboard che si muove con la levitazione magnetica

hoverboardlexus1

Un nuovo Hoverboard, in grado di muoversi usando la levitazione magnetica. Se non si tratta ancora una volta di uno scherzo, questa volta è Lexus ad aver annunciato la creazione del celebre volopattino di Ritorno al Futuro.

“Quando la tecnologia, il design e la fantasia si fondono, possono essere realizzate cose incredibili. Slide è il quarto progetto della serie 'Amazing in Motion' e questa volta stiamo superando ì noi stessi per creare qualcosa di unico” spiega Lexus.

Il nuovo hoverboard Slide della casa automobilistica rappresenta una vera innovazione di ingegneria. Assicura la società che nel corso delle prossime settimane saranno resi noti aggiornamenti sullo stato di avanzamento del progetto.

Ma come funziona il nuovo hoverboard? Il sistema si solleva da terra e si muove senza ruote utilizzando, a detta di Lexus, la levitazione magnetica. Slide sarebbe in grado di stare “sospeso” grazie ad alcuni superconduttori che vengono raffreddati dall'azoto liquido. A ciò vanno combinato dei magneti “per consentire a Lexus di creare l'impossibile”.

I materiali utilizzati sono quelli delle auto di lusso, combinati con l'alta tecnologia ma c'è anche il bambù.

lexushoverboard

Il futuro secondo Lexus non passa solo per le auto ma anche per gli skate volanti.

Francesca Mancuso

Foto: Lexus

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Ritorno al futuro: l’Hoverboard ora esiste davvero

Come creare l'Hoverboard di Ritorno al Futuro con foglie e oggetti di casa

Le 12 tecnologie di Ritorno al Futuro in arrivo nel 2015

Pin It

Cerca

ravenna2017 300x90