I video piu' spettacolari realizzati dai droni

droni video

Il mondo visto da un'altra prospettiva, quella dei droni. Uno spettacolo che difficilmente potremmo ammirare se non grazie a questi nuovi strumenti, i velivoli robotici che si stanno affermando sempre di più. Ed ecco i video più suggestivi registrati dai droni.

Dall'eruzione vulcanica alle grotte di ghiaccio, da Chernobyl ai fuochi d'artificio. Ce n'è per tutti i gusti. Eccone una selezione di MNN:

1. Le enormi grotte di ghiaccio dell'Alaska

Uno dei grandi vantaggi dei droni sta nel ammirare da vicino ìloro luoghi altrimenti inaccessibili agli esseri umani. Le grotte di ghiaccio sono un esempio perfetto, dove crepe e forme sempre mutevoli sarebbero un pericolo per l'uomo.

A realizzare questo filmato è stata Fireflight Films, una nuova società di produzione che ha immortalato l'Alaska in tutto il suo splendore.

2. L'inquietante Chernobyl

Quasi 30 anni dopo che Chernobyl ha sperimentato il peggior disastro nucleare del mondo, la città e le aree circostanti sono ricordi spettrali. Tante le foto e i video da terra ma ecco il filmato che mostra il cuore della cittadina di Pripyat.

Realizzato dal regista britannico Danny Cooke, il filmato mostra scene struggenti di una regione che una volta era abitata da oltre 40.000 persone.

3. Volare attraverso i fuochi d'artificio

Vi siete mai chiesti come sarebbe vedere i fuochi d'artificio non dal basso ma dall'alto?

Il risultato parla da se.

4. Eruzione del vulcano Bardarbunga

Cosa succede quando la fotocamera del drone arriva un po 'troppo vicino a un vulcano in eruzione? Si scioglie.

Ed è questo ciò che è accaduto allo strumento del pilota Eric Cheng, mentre osservava il vulcano Bardarbunga in Islanda.

5. La grande fuga dei delfini

Dave Anderson ha entusiasmato YouTube all'inizio di quest'anno con il suo montaggio video aereo di mammiferi marini al largo della costa della California. Sono incluse le viste mozzafiato dei delfini, della migrazione delle balene grigie, e una scena toccante con una megattera e il suo cucciolo appena nato. Ma quella scena con i delfini?

Il drone di Anderson purtroppo è atterrato in acqua ma l'uomo si è tuffato in mare per recupararlo.

6. Frana in diretta

Una frana nel nord Italia, che sembra una scena da film. Due massi enormi vengono giùs schiantandosi contro un fienile e finendo in un vigneto.

Il filmato mostra tutta la scena.

7. In volo sulle Cascate del Niagara

Questa ripresa aerea offre una prospettiva completamente diversa delle cascate, come mai la vedremmo.

Nonostante non siano le più alte del mondo, le cascate battono tutte le altre per portata d'acqua, con una media di quattro milioni di metri cubi di acqua a strapiombo al minuto.

8. La torre del Duomo di Utrecht appare attraverso la nebbia

Secondo i registi olandesi Jelte Keur e Reinout van Schie, ci sono voluti 10 mesi di pazienza prima che ci fossero le condizioni meteo perfette per immortalare col drone la torre del Duomo di Utrecht che sorge dalla nebbia. La torre è la più alta dei Paesi Bassi.

Uno spettacolo per gli occhi.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

I 5 droni che ci salveranno dalle catastrofi (naturali e non)

Roma invasa dai droni: tutti i robot in volo sulla capitale

Pin It
Tags: ,

Cerca