Deepsea Challenge 3D: il trailer del viaggio di Cameron negli abissi

deepsea 3d

A marzo del 2012 ha raggiunto il punto più profondo del pianeta, mai esplorato dall'uomo prima di allora. A due anni dalla spedizione nella Fossa delle Marianne, James Cameron è pronto col trailer di Deepsea Challenge 3D, un viaggio affascinante nel cuore della Terra.

A rilasciare il primo trailer in lingua inglese è stato il National Geographic, realizzato dai registi John Bruno e Andrew Wight. Il documentario, in versione 3D, racconta il suggestivo e pericoloso viaggio del regista di Avatar nella parte più profonda del mare.

Una spedizione di proporzioni storiche non priva di rischi. “Il film ipnotizzerà gli spettatori di tutte le età con l'emozione della vera scoperta e il fascino dell'ignoto, di nuove forme di vita e di panorami mai catturati con una videocamera, tutto qui sul pianeta Terra,” si legge su Joblo.

james-image

Immagini mozzafiato registrate con una piccola telecamera avvolta da un involucro di titanio grande quanto il pollice di una mano, in grado di resistere alla profondità di 11mila metri. Grazie ad essa sono state prodotte le immagini in tre dimensioni. Queste ultime saranno raccolte dal documentario, che avrà l'obiettivo di “raccontare la storia del viaggio di Cameron per realizzare il suo sogno d'infanzia, diventare un esploratore.”

Ecco il trailer:

Deepsea Challenge 3D arriverà nei cinema americani l'8 agosto 2014.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Il viaggio di Cameron negli abissi

I primi risultati della missione di Cameron negli abissi

Pin It