Corea del Sud: la nave arenata diventa un hotel

 Corea nave arenata cop

Una misteriosa nave, trasportata dal mare sulle coste della Corea del Sud, è diventata un lussuoso hotel. È Sun Cruise Resort & Yacht, l'imbarcazione da crociera che si trova ora appollaiata sopra le sponde della scogliera di Jeongdongjin, cittadina turistica conosciuta per via della sua incredibile vista dell'alba. Della quale ora godono moltissimi visitatori.

La struttura misura 165 metri di lunghezza, 45 metri di altezza, per un peso di 30 mila tonnellate. Il Sun Cruise Resort dispone di 211 camere, sia più economiche che extralusso, e offre una piscina di acqua marina, oltre che di un ristorante occidentale e di uno tipico coreano.  Visti gli spazi e l'esclusività della posizione, l'hotel è pensato anche per ricevimenti e convegni, nonché di locali per le serate, dal karaoke al night club.

I proprietari hanno pensato, tra l'altro, di riprodurre i suoni delle onde che si infrangono attorno alla nave e persino i richiami degli uccelli. L'albergo sembra così voler dare ai turisti la sensazione di essere in crociera, ma venendo incontro a chi di loro soffre di mal di mare. Inaugurato nel 2002, è rapidamente diventato una delle attrazioni più popolari nella Corea del Sud.

Non sarebbe la prima volta che un hotel sfrutta il mare per essere più attrattivo, come nel caso dell'albergo in fondo al mare di Dubai, ma questa trovata, dando un'occhiata al listino prezzi, non sembra rivolgersi necessariamente ad un pubblico ultraricco. Si può infatti godere dell'intera esperienza per soli 45,12 sterline a notte (circa 52 euro). Senza bisogno di prendere una pasticca per il mal di mare.

RDC

Foto: Amusing Planet

LEGGI anche:

- Crociere di altissimo livello. In cielo

- A Dubai l'hotel in fondo al mare

Pin It