seaorbiter

Si tratta di una nuova generazione di navi da esplorazione. È il SeaOrbiter, il risultato ed il culmine di 30 anni di ricerca dedicati ad un'architettura bionica, rivolti alla comprensione e all'esplorazione dell'ambiente marino. Il progetto dovrebbe partire nel 2014 e tra i partner internazionali anche la Nasa e l'Esa.

cyclops1

Nel 2016 farà il suo debutto nelle profondità dell'oceano, laddove gli attuali veicoli non arrivano. È Cyclops, il nuovo sommergibile con equipaggio in costruzione. Il veicolo ipertecnologico promette di raggiungere la profondità di 3 chilometri sotto la superficie dell'oceano e di aprire la strada all'esplorazione del mare.

costa ruotata

Il giorno più lungo e delicato della Costa Concordia è stato il 16 settembre 2013. Era tutto pronto per intraprendere il lavoro di rotazione della nave da crociera. L'orario di avvio dei lavori, le 6 della mattina. Ma un violento temporale e le condizioni meteo poco favorevoli hanno fatto slittare le operazioni di circa 3 ore.

 Corea nave arenata cop

Una misteriosa nave, trasportata dal mare sulle coste della Corea del Sud, è diventata un lussuoso hotel. È Sun Cruise Resort & Yacht, l'imbarcazione da crociera che si trova ora appollaiata sopra le sponde della scogliera di Jeongdongjin, cittadina turistica conosciuta per via della sua incredibile vista dell'alba. Della quale ora godono moltissimi visitatori.

Pagina 1 di 99

Cerca

ravenna2017 300x90