NextMe

Facebook: anche il social network avrà il suo App Center

Piu' informazioni su: app facebook social network

app facebook

Non solo Apple Store ed Android Market, o ancora Google Play. Anche Facebook avrà un proprio store di applicazioni, un vero e proprio App Center, dove trovare le applicazioni social. Ad annunciarlo è stato lo stesso social network ieri.

Nel corso delle prossime settimane, gli utenti di Facebook potranno accedere all'App Center dal web, da iOS e dall'app Facebook di Android. Un bacino di utenti non da poco visto che di recente è stato stimato che il social network di Mark Zuckerberg conta quasi un miliardo di utenti registrati.

L'App Center diventerà il nuovo negozio virtuale dove trovare le proprie applicazioni preferite, tra cui Draw Something, Pinterest, Spotify, Battle Pirates, Viddy Bubble Witch Saga.

Ogni applicazione avrà a disposizione una pagina dedicata dove trovare tutti i dettagli. Ma le app di Facebook, anche in relazione alla sua natura, avranno comunque degli elementi “social”. Si legge nella nota: “Le applicazioni ben progettate che la gente apprezzerà maggiormente saranno esposte in maniera più visibile". Allo stesso modo, quelle che ricevono giudizi negativi da parte degli utenti non saranno elencate.

Gli utenti possono accedere all'App Center e verificare prima se l'applicazione è compatibile col proprio dispositivo. Nonostante qualcuno sia convinto che Facebook durerà non più di altri 10 anni, una cosa è certa. Finora non ha smesso di stupirci.

Francesca Mancuso

NextMe.it è un supplemento di greenMe.it Testata Giornalistica reg. Trib. Roma, n° 77/2009 del 26/02/2009 - p.iva 09152791001 - © Copyright 2009-2012

Top Desktop version