Facebook in versione Amarcord: arriva 'Accadde oggi'

facebook almanacco

Si chiama “Accadde oggi” ed è l'ultima novità introdotta da Facebook. Una sorta di almanacco per viaggiare nel tempo del proprio profilo riscoprendo ricordi e vecchie foto. Ad annunciarlo ieri è stata la società di Zuckerberg.

In attesa dei pagamenti tramite Messenger, il social network ha introdotto “On this day”, è questo il nome originale. Secondo Facebookun nuovo modo di guardare indietro a cose che avete condiviso e a post in cui siete stati taggati. Solo tu puoi vedere il tuo”.

Di conseguenza, nessun altro potrà vedere l'almanacco degli amici a meno che non sia stato condiviso pubblicamente.

Con la novità appena introdotta, ciascuno di noi potrà navigare velocemente tra i vecchi post, gli aggiornamenti di stato del passato, le foto, i messaggi degli amici, i tag e tutte le cose che sono state condivise o taggate, ritornando indietro allo stesso giorno di uno o due anni fa e così via.

Un diario privato che però può anche essere reso pubblico, in pieno stile Facebook.

Come fare? Per vedere il proprio Accadde oggi” basta fare il login e visitare la pagina facebook.com/onthisday. Si potrebbe vedere anche una storia nel News Feed.

Una volta sulla pagina, è possibile scegliere di sottoscrivere le notifiche in modo tale da essere avvisati quando si hanno ricordi del passato a cui tornare, accaduti lo stesso giorno. È possibile inoltre modificare e cancellare i vecchi post, o decidere di condividerli con gli amici.

facebook almanacco2

La nuova funzionalità è già stata testata e a breve verrà introdotta a livello globale sia per la versione web di Facebook che per i supporti mobili.

Non riuscite ancora ad accedervi col vostro profilo? Attendete, è solo questione di tempo.

Francesca Mancuso

Foto: Facebook

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Messaggi anonimi anche via Facebook

Facebook Pay: i pagamenti tra amici si faranno con Messenger

Pin It
Tags:

Cerca