WhatsApp: si accedera' anche via Facebook?

facebook watsapp

Whatsapp e Facebook, una nuova unione tra due dei servizi più amati dagli utenti? È presto per dirlo ma da qualche giorno accade una cosa strana.

Visitando la pagina alpha.whatsapp.com, si apre una schermata bianca con un link che rimanda al login via Facebook. A quel punto appare il seguente messaggio di avviso: “WhatsApp SSO riceverà le seguenti informazioni: profilo pubblico. Controlla le informazioni che fornisci”.

Ma cosa vuol dire SSO? L'acronimo sta per Single Sign On ed è un sistema di controllo d'accesso che permette agli utenti di effettuare un'unica autenticazione ma valida per più software. In questo modo, con un solo user e una password si potrebbe accedere a più piattaforme.

È già partito il toto-scommesse. Da una parte c'è chi ipotizza che il servizio di messagging istantaneo e il social network possano diventare una cosa sola, tenendo presente che esattamente un anno fa Facebook ha acquistato Whatsapp per 19 miliardi di dollari.

Eppure, lo scorso anno, quando il team di Zuckerberh ha dirottato le chat su Messenger, Whatsapp era sembrato a rischio.

Una delle tante ipotesi al vaglio oggi vede il servizio di messagging unito a Facebook Messenger oppure sostituito da un unico sistema integrato. Un'altra supposizione riguarda la possibilità, in un futuro non troppo lontano, di effettuare il login WhatsApp da Facebook, senza registrarsi col numero di cellulare come invece accade oggi.

Sarà una mossa legata alla recente introduzione della versione per desktop da parte di WhatsApp? O uno scherzo di carnevale?

Al momento nessuna conferma, solo una pagina bianca che ha acceso la curiosità.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Facebook e WhatsApp: un matrimonio da 19 miliardi di dollari

Facebook: chat dirottate su Messenger. Whatsapp a rischio?

#WhatsApp: come 'nascondersi' dalla doppia spunta blu

Come installare WhatsApp Web sul computer

Pin It

Cerca