#facebookdown: hackerati i social network di Zuckerber

facebookhacker

Per oltre un'ora è stato impossibile effettuare l'accesso. Facebook, Instagram, Aim e Tinder hanno dovuto far fronte a un attacco hacker attorno alle 7 di questa mattina. Sarà un caso, oppure no, ma si trattava delle principali piattaforme social targate Zuckerberg.

Nessuna dichiarazione ufficiale da parte di Facebook che comunque è stato riportato all'ordine nel giro di un'ora o poco più. Nessun problema invece per gli utenti di un altro amato servizio di Zuckerberg, Whatsapp. La piattaforma di messaggistica istantanea non è stata coinvolta nell'attacco.

Su Twitter, gli utenti non hanno di certo fatto mancare l'ironia e #facebookdown è diventato uno degli hashtag più seguiti nel giro di pochi minuti:

Da ogni parte del mondo sono arrivati commenti sull'attacco ai social. E mentre i tecnici di Facebook si sbracciavano per rimettere tutto a posto, a rivendicare l'azione su Twitter è stato Lizard Squad:

Pochi giorni fa, lo stesso Lizard Squad si era reso protagonista dell'attacco al sito della Malaysia Airlines e in passato anche di Xbox e Playstation.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Attacchi hacker: la mappa in tempo reale in tutto il mondo

Hacker: il cyber terrorismo si sposta nello spazio

Pin It
Tags: ,

Cerca

ravenna2017 300x90