Come installare WhatsApp Web sul computer

whatsapp

WhatsApp, le versione Web è pronta. Ad annunciarlo ufficialmente è stata la stessa società sul proprio sito. La notizia della possibilità di usare a breve il servizio di messaggistica istantanea su PC era arrivata a dicembre ma allora si trattava solo di indiscrezioni, trapelate tramite Androidworld, che aveva scovato dei codici delle ultime versioni dell'app.

Oggi, per la prima volta, milioni di persone avranno la possibilità di usare WhatsApp sul browser web. Il nostro client web è semplicemente un'estensione del telefono: il browser web riflette le conversazioni e i messaggi del tuo telefono - questo significa che tutti i messaggi risiedono ancora sul tuo telefono” spiega WhatsApp.

Come funziona WhatsApp Web? Per usarlo occorre collegare il proprio browser al client WhatsApp. Per farlo basta andare sul sito web.whatsapp.com dal browser Google Chrome. Allora, apparirà un codice QR. Basterà solo averlo scannerizzato all'interno di WhatsApp.

In questo modo il proprio account usato via smartphone e tablet sarà associato al client web di WhatsApp. In ogni caso, precisa la società, che il telefono dovrà rimanere connesso a Internet per far funzionare il client web. Occorre inoltre aver installato l'ultima versione di WhatsApp sul telefono.

Tutto ciò vale per gli utenti Android, Blackberry, Windows Phone, Nokia, ma non per gli utenti Apple: “Per ora, non siamo in grado di fornire il client web ai nostri utenti iOS a causa delle limitazioni della piattaforma Apple” conferma WhatsApp.

Ecco le istruzioni per i singoli dispositivi:

whatsappusoweb

Il prossimo passo? Che siano le chiamate vocali?

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

WhatsApp Web: in arrivo anche la versione per PC

#WhatsApp: come 'nascondersi' dalla doppia spunta blu

Chiamate vocali su Whatsapp: slittano al 2015

WhatsApp: dopo la doppia spunta arriva anche l'ora di lettura

Pin It
Tags: ,

Cerca