robot lavoro

Robot invece degli esseri umani. Una prospettiva che, se un tempo sembrava fantascienza, oggi è molto concreta, e, da un certo punto di vista, piuttosto spaventosa. Lavoratori di fabbrica, colf, e persino prostitute, sembrano essere sostituiti sempre di più da “colleghi meccanici”, per motivi economici, di praticità o semplicemente per banali questioni di gusto.

olive robot 4 889x500

 

Dimenticate le comuni valigie dove riporre indumenti e accessori durante i vostri viaggi. Arriva l’ennesima tecnologia che promette di aiutare l’uomo nella proprio quotidianità. Questa volta attraverso un semplice bagaglio.

pillo robot

Si chiama Pillo ed è tutto made in Italy e promette di essere "il primo robot al mondo progettato per la tua salute, il tuo medico a domicilio, il partner perfetto per il tuo allenamento".

Robot domicilio

“Vorrei ordinare una pizza a domicilio” “Bene, il robot arriverà alle 20.30”.  Non è l’ipotesi di dialogo telefonico nel 3000, ma una realtà concreta attualmente in sperimentazione a Londra, Düsseldorf, Berna e Amburgo, dove gli automi di Starship Technologies consegnano prodotti gastronomici a casa. L’esperimento è partito all’inizio di luglio.

dogmy robot

Ha la stessa conformazione fisica di un cagnolino, ma ovviamente essendo un robot riesce a fare molto di più di un comune animale domestico.

Pagina 1 di 42

Cerca