Rubik software

Il cubo di Rubik non ha segreti per la realtà aumentata: Martin Španěl ha infatti sperimentato un software, il Rubik Solver, che aiuta a risolvere l’enigma in meno di venti mosse e che non richiede memorizzazione. Una fotocamera, la soluzione incorporata e la realtà aumentata che porta davanti agli occhi dell’utente le mosse da compiere.

SoundSight

Permettere ai non vedenti di muoversi bene e in maniera autonoma. Azioni come fare jogging o camminare in un parco potrebbero diventare più semplici grazie all'idea della startup italiana SoundSight Training che ha sviluppato un software in grado di ridare la vista ai ciechi utilizzando il suono.

oculus-rift

Facebook, Sony ed Apple: tutti uniti dalla realtà virtuale: matrimoni in parte già celebrati, quello di Facebook con l’acquisto di Oculus VR, la start up di Oculus Rift, e che ora si preparano a dare i primi frutti. Un mercato, quello della realtà virtuale, troppo ghiotto perché giganti come questi restino a guardare.

Hovercast

Oculus Rift e Leap Motion insieme: Hovercast, progettato e prodotto dalla società Aesthetic Interactive con sede nel Michigan (Usa), propone un’interfaccia più semplice sia nell’aspetto che nel sistema di gestione, che diventa personalizzabile. La piattaforma necessità di entrambi i dispositivi, generando però un risultato impensabile prima.

 Oculus - Compassion

Depressione ed eccesso di autocritica. In aiuto un avatar messo a punto da un team di psicologi e esperti di informatica dello University College of London, Università di Barcellona e Università di Derby.

 Magic Leap

­­­­­­­Google e realtà aumentata: un matrimonio da 542 milioni di dollari, la cifra che il colosso di Mountain View starebbe investendo per Magic Leap Inc., start up di Miami che sta sviluppando smart glasses in grado di proiettare in un ambiente reale immagini create da un pc. Realtà aumentata diversa da Google Glass, che entra in diretta competizione con Facebook e il suo Oculus Rift.

Pagina 1 di 8

Cerca