Addio scottature grazie al bikini smart

spinali

Attent*, ti stai scottando al sole! Non è la mamma o il fidanzato a dirlo ma il nuovo bikini intelligente che ci avvisa tramite smartphone, invitandoci a mettere la protezione. Si chiama Spinali Design ed è stato ideato dall'omonima società con sede a Mulhouse, in Francia.

Il costume connesso funziona su un principio semplice: il bikini è dotato di un sensore solare UV grande circa 2 centimetri che è collegato allo smartphone dell'utente. Quando è il momento di proteggere la nostra pelle, viene inviato un avviso allo smartphone che ci indica anche che tipo di crema mettere.

Dopo il costume da bagno che rimane sempre asciutto e il reggiseno che si sgancia a prova di amore, la novità del 2015 è quindi il bikini che ci avvisa se stiamo prendendo troppo sole e se dobbiamo correre ai ripari.

L'utente avrà impostato in precedenza il proprio tipo di pelle.Al momento sono tre le categorie che possono essere impostate: 'chiara', 'scura' 'normale' ma stiamo cercando di espandere le possibilità” ha detto l'ideatrice della società, Marie Spinali.

Ma non è tutto. Lo speciale bikini è dotato di un'altra innovazione tecnologica: la fibra del costume integra la tecnologia RFID per l'identificazione del possessore e della sarta che lo ha fatto creato.

“Per noi, è importante avere una tracciabilità del nostro prodotto. È essenziale anche sapere chi ha lavorato sui costumi da bagno per saper meglio ascoltare il cliente e i suoi commenti”.

Al momento il bikini è disponibile in sei modelli e il prezzo di partenza è di 149 euro, e comprende anche la possibilità di personalizzarlo ad esempio con un messaggio personale sul tessuto.

La società si aspetta di vendere circa 1.000 costumi nel 2015. E per gli uomini? Spinali Design al momento è disponibile solo per le donne ma secondo Marie presto si lavorerà anche sui costumi per i maschietti, che non sono di certo più attenti rispetto alle donne nel proteggere la pelle dai raggi solari.

Francesca Mancuso

Foto: Facebook

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

Il costume da bagno che rimane sempre asciutto

True Love Tester: il reggiseno che si sgancia a prova di amore

Pin It
Tags: ,