Quando il fermaglio per capelli diventa un cacciavite

clip multiuso

Uno strumento multiuso tra i capelli. Si chiama Leatherdos Mini Tools Clips, degno di 007 ma evidentemente pensato per le donne. Infatti, basta indossare una semplice forcina per capelli per avere a disposizione l'arnese giusto al momento giusto.

Si tratta di un comune fermaglio dall'aspetto molto semplice. Tuttavia, a ben guardare, ci si accorgere che questa clip è un vero e proprio miracolo dell'ingegno poiché in grado di nascondere una serie di utili strumenti. Tra questi, infatti, chi non ha mai avuto bisogno improvvisamente di un righello, di una lama seghettata, di tre cacciaviti o di una chiave da 8mm? Una mano tra i capelli e il gioco è fatto.

Lì, nascosto dalla folta chioma, questo piccolo gadget, delle dimensioni 6 x 2.4 x 1.2 cm, promette di risolvere qualsiasi esigenza ed è sempre a portata di mano. Uno strumento che ricorda i comuni coltellini svizzeri multiuso e che, al controllo aeroportuale, potrebbe far impazzire l'attento TSA americano.

 forcina

Il gadget si basa sulla capacità delle donne di usare un coltello da burro come un cacciavite o una scarpa come martello. Un'idea progettata da Yaacov Goldberg per il design store Monkey Business al costo accessibile di 9 dollari (circa 6 euro).

minitool

È ovvio che l'utilizzo di Leatherdos Mini Tools Clip è molto vario. Da coltellino per tagliare la scorza di limone alla mini lampada ad olio per le situazioni d'emergenza, non c'è che dire, è proprio come avere un diavolo per capello! 

Federica Vitale

Image Credit: DailyMail

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

Leggi anche: 

- Le 10 invenzioni sconosciute che potrebbero cambiarci la vita

Pin It

Cerca