Facebook e Skype: presto in accordo?

facebook-email

Come integrare le funzionalità di Facebook con quelle di Skype? Negli ultimi mesi si è parato molto di com far interagire il noto social network con l'altrettanto noto sistema Voip. E dopo chiacchiere e indiscrezioni, pare che si sia giunti finalmente ad un punto.

Nelle ultime ore, infatti, Skype e Facebook sarebbero tornati a discutere del progetto per stipulare un accordo duraturo per fornire agli utenti un servizio di videochiamate legato al social network.

Già qualche mese fa, le due parti si erano sedute ad un tavolo per valutare tale possibilità ma l'incontro si era concluso con un nulla di fatto. Adesso invece pare che qualche passo avanti sia stato fatto visto che Facebook e Skype starebbero valutando il modo per agiungere la videochiamata alla chat del social network.

Il vantaggio, chiaramente, è di entrambi, visto che ognuno metterebbe le mani sull'immenso numero di utenti dell'altro. Dal canto loro, i due futuri partner non hanno commentato le voci. Ma, come si dice, silenzio assenzo.

Francesca Mancuso

Pin It

Cerca