Whatsapp: si potrà cancellare un messaggio inviato per errore e avvisare i contatti del cambio numero

whatsapp cancella messaggio sbagliati

Whatsapp, novità in arrivo. Come anticipato da precedenti indiscrezioni, presto potremmo cancellare i messaggi inviati per errore, se ancora non letti dal destinatario, grazie al tasto Revoke. Avremo 5 minuti per correggere, modificare o addirittura annullare l’invio. Niente più scuse, quindi, se parte qualcosa di non dovuto.

La funzione non è ancora disponibile, ma dovrebbe esserlo nel prossimo aggiornamento Whatsapp 2017 che potrebbe essere rilasciato molto presto. La notizia arriva dall’account Twitter WABInfo, che precisa come il tempo previsto per l’intervento dell’utente è diventato di 5 minuti (prima era di 2).

Revoke è attualmente in versione beta, e fa molta gola agli utenti che, presi da mille (e frenetiche) azioni quotidiane, non di rado inviano messaggi sbagliati e che in alcune situazioni vorrebbero cancellare i loro errori. Revoke sarà implementata anche per la versione web. Ma è possibile che si dovrà attendere il rilascio degli aggiornamenti dei sistemi operativi dei dispositivi mobili.

E non finisce qui. Il popolare servizio di messaggistica sta testando anche un servizio, Change Number, che allerta i nostri contatti se cambiamo numero di telefono, togliendoci l’onere di chiamare tutti manualmente o di mandare messaggi collettivi. Lo farà lui per noi.

Sembra che con questo nuovo servizio gli utenti di Whatsapp non dovranno fare altro che scegliere se inviare il messaggio con il nuovo numero di telefono a tutti i contatti o solo a quelli con cui si è iniziata una chat.

Attendiamo ora il rilascio definitivo per scoprirne l’effettiva funzionalità.

Roberta De Carolis

Seguici su Facebook, Twitter e Google +

LEGGI anche:

- Su WhatsApp arriva la funzione Modifica per cambiare i messaggi inviati

- 10 funzioni di WhatsApp che (forse) non conoscevi

Pin It
Tags:

Cerca