WhatsApp: in arrivo il 'Mi piace' e il 'Segna come non letto'

whatsapp-spunte

WhatsApp, arriva il Like. Si cambia ancora. Dopo le numerose novità introdotte, dalla doppia spunta blu alle chiamate vocali, altre novità sono in arrivo. Si parla infatti dell'introduzione del “mi piace”, molto simile a quello di Facebook.

Il social network di Zuckerberg lo scorso anno ha acquistato WhatsApp per 19 miliardi di dollari e sembra che voglia mettere il proprio marchio anche sul servizio di messaggistica istantanea.

Si tratta di voci ancora non confermate ma che potrebbero cambiare l'aspetto di WhatsApp introducendo funzionalità in stile Facebook.

Secondo quanto riferisce il beta tester di WhatsApp Ilhan Pektas, presto useremo anche un pulsante 'Like', che potrebbe anche permettere di inviare una breve risposta semplice ai messaggi e aiutare a comunicare in modo più rapido.

In questo modo, gli utenti potranno rispondere rapidamente senza dover digitare nulla. Potrebbe anche essere implementato nelle chat di gruppo, in cui ogni cosa viene condivisa da tutti i membri.

Un'altra possibile funzionalità in arrivo potrebbe essere l'opzione “Segna come non letto” che funzionerebbe in modo simile a quella già in uso nelle e-mail.

Essa permetterebbe di evitare le temute spunte blu che indicando l'avvenuta lettura di messaggio. Tuttavia, considerando che la funzionalità può essere già disabilitata sugli iPhone, non è detto che questa funzione venga ritenuta necessaria dagli sviluppatori.

Oggi, gli utenti di Android non hanno ancora la possibilità di “nascondersi” visto che alla lettura del messaggio, il destinatario vede colorare di blu le due spunte.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

#WhatsApp: come funzionano le chiamate vocali e la truffa

Su Whatsapp si chiama gratis anche con l'iPhone

Pin It
Tags:

Cerca