Su Whatsapp si chiama gratis anche con l'iPhone

whatsappvoice

Anche gli iPhone potranno usufruire delle chiamate vocali di Whatsapp. Già disponibile per la versione Android dal mese di marzo, il servizio è su iTunes e potrà essere usato con la versione di WhatsApp 2.12.1.

Cosa cambia? Com'è già accaduto per Android, col nuovo aggiornamento per iOS sarà possibile chiamare i propri contatti gratis utilizzando WhatsApp, anche se si trovano in un altro Paese.

Si legge sulla pagina di iTunes dedicata che la nuova funzione Chiamate utilizza la connessione Internet dello smartphone, non i minuti voce compresi nel proprio piano telefonico. In questo modo le chiamate incidono sul traffico dati.

La funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane.

Come per Android, sarà possibile chiamare i propri contatti usando l'apposita cornetta che apparirà una volta effettuato l'aggiornamento. 

Attenti alle truffe. Dopo l'introduzione del servizio su Android si era diffusa una truffa: un messaggio su WhatsApp inviato da parte di uno dei contatti invitava a provare le chiamate. Ma a una condizione: si doveva prima visitare un collegamento che richiedeva di guardare un messaggio pubblicitario, invitando poi altri 10 amici usando lo stesso link. Utenti di Apple avvisati.

Oltre alle chiamate vocali, il nuovo aggiornamento di iOS 8 permetterà la condivisione di foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni e di inviare più video contemporaneamente, ritagliandoli e ruotandoli prima di inviarli.

Francesca Mancuso

Seguici su Facebook, Twitter e Google+

LEGGI anche:

WhatsApp: arrivano le chiamate vocali ma...

Chiamate vocali su Whatsapp: le mostra un video

#WhatsApp: come funzionano le chiamate vocali e la truffa

Pin It