WhatsApp: arrivano le chiamate vocali ma...

whatsappvoice

WhatsApp dà il via alle chiamate vocali? Non per tutti ma solo per pochi fortunati. Alcune indiscrezioni sostenevano che il popolare servizio di messaggistica offrisse chiamate VoIP gratuite ai suoi utenti. In effetti all’inizio di questo mese l’atteso pulsante si è acceso, anche se attivo solo su invito. Tuttavia ora nulla più.

“Sembra che WhatsApp abbia chiuso di nuovo la finestra per invitare all’utilizzo delle chiamate vocalisi legge su un rapporto del portale Android Police - Se avete avuto la fortuna di aver già ricevuto una chiamata e ottenere l’opzione attivata, è comunque possibile effettuare chiamate verso tutti i vostri contatti”.

Tuttavia ora non è più possibile invitare qualcun altro. È evidente dunque che WhatsApp voglia ancora mantenere uno stretto controllo su questa funzionalità. Ma altre indiscrezioni – nulla di ufficiale – indicano che dovrebbe essere solo una questione di tempo prima che le chiamate VoIP siano per tutti.

E nel frattempo si sono scatenati gli esperti, cercando soluzioni possibili per “aggirare il problema”. Il team Xda, in particolare, sembra aver trovato un modo per poter avere l’ultimo aggiornamento di Whatsapp effettuando una modifica al pacchetto di installazione dell’app, che poi dovrà essere installato di nuovo. Per i non esperti del settore, è anche possibile scaricare direttamente il pacchetto modificato.

I tempi sembrano in effetti ormai maturi, come testimoniavano anche gli screenshot pubblicati da un utente di Reddit. Se la rivoluzione WhatsApp avverrà veramente il servizio di messaggistica non solo sfiderà altri servizi come quelli di Skype e Viber, ma anche gli operatori di telecomunicazioni in tutto il mondo.

Roberta De Carolis

LEGGI anche:

- Chiamate vocali su WhatsApp: le mostra un video

- Come installare WhatsApp Web sul computer

Tags: ,

Cerca

Noi raccomandiamo Buono ed Economico